10 Novembre 2017

NetBike a Maratea: un’esperienza da Heroes

Heroes meet in Maratea, l’Euro-Mediterranean Coinnovation Festival si è rinnovato per la seconda edizione. La kermesse dedicata a futuro e innovazione si è svolta dal 21 al 23 settembre 2017, nella cornice della suggestiva cittadina lucana di Maratea dove ospiti e partecipanti sono stati accolti dall’affascinante scenario, ma soprattutto un programma serrato di tavole rotonde, speech, interviste, workshop e laboratori.

Il format dell’iniziativa ha previsto anche un’area espositiva dedicata alle startup e una sezione dedicata alla sperimentazione; sin da subito NetBike ha suscitato l’interesse del pubblico, partecipando anche ai principali eventi ed interviste in programma a questa manifestazione dal respiro internazionale, grazie ai numerosi speaker che hanno raggiunto la cittadina da ogni parte del mondo.
L’evento ha avuto lo scopo di configurarsi come un assist perfetto per scoprire il territorio, in un periodo dell’anno sicuramente meno affollato.
Gli “eroi” del nostro tempo sono stati la colonna portante di questo appuntamento in grado di richiamare ospiti di calibro mondiale della scena tech; l’obiettivo dell’evento è stato favorire l’incontro, la collaborazione e la nascita di nuove alleanze tra la domanda e l’offerta di innovazione, attraverso un approccio orientato alla contaminazione e alla co-progettazione.
Una preziosa occasione per startupper, piccole e medie imprese, ricercatori, digital talents, policy makers e investitori. Ampio spazio, quindi, è stato riservato alle idee imprenditoriali più promettenti del Paese grazie all’Heroes Prize Competition; fra queste il progetto NetBike si è fatto notare, confrontandosi con progetti dai temi più variegati: dalla domotica alla biomedica, dalla medicina all’agricoltura di precisione. Le nostre biciclette a pedalata assistita, munite di tablet con percorsi turistici integrati hanno affascinato, travolto e conquistato tutti i partecipanti dell’evento lucano: dalla Rai Basilicata che ci ha dedicato una piccola intervista, agli interventi e suggerimenti degli investitori, fino ad arrivare ai nostri stessi “avversari”; NetBike ha incuriosito proprio tutti.
Infatti NetBike è tornato in terra Sicula con ben due premi: il primo è quello denominato “Sviluppo Basilicata”, ovvero la collaborazione con un istituzione che opera a favore di società fornendo sostegno allo sviluppo, alla ricerca e alla competitività, in modo che la nostra missione possa approdare anche nel territorio della regione Basilicata; il secondo premio ci è stato assegnato direttamente da Odoo, ed esso consiste in un software aziendale altamente performante ed innovativo.

Orgogliosi e pieni di gioia per questi riconoscimenti, ringraziamo tutta l’organizzazione di Heroes meet in Maratea per averci fatto respirare contemporaneamente aria d’innovazione e tradizione, ed averci fatto capire che l’arma vincente in tutto ciò che si fa al giorno d’oggi è la passione, la determinazione e la continua voglia di migliorarsi; e noi in questo non siamo secondi a nessuno.

Di seguito potete vedere un breve video racconto della nostra esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *