28 Settembre 2017

Escursione: pedalando al chiaro di luna

L’ultimo appuntamento mensile di Agosto, per il tour serale in bici alla scoperta di Catania, firmato NetBike e Onde e Lapilli, ha visto i partecipanti scoprire la città in modo diverso e divertente.

I partecipanti, durante l’ultimo tour, hanno avuto la possibilità di pedalare per la Catania Liberty, accompagnati da guide d’eccezione e da un team di assistenza unico e preparato.Dalla collaborazione tra le guide turistiche catanesi e NetBike, nasce l’idea di creare diversi tour culturali, da vivere la sera, pedalando comodamente su e-bike di ultima generazione.

L’obiettivo è quello di offrire un servizio culturale 2.0 e di coinvolgere turisti e cittadini, ai fini di mostrare loro i lati più belli e sconosciuti della città di Catania.

I tour organizzati fino ad oggi hanno toccato diverse tematiche:

– “Catania Magica” incentrato sulla scoperta del Barocco catanese. (evento del 28/Luglio/2017)

– “Catania Liberty” focalizzato sulla Belle Époque. I ciclisti hanno visitato le ville e i palazzi Liberty più eleganti del corso Italia e del centro storico, che agli inizi del Novecento rappresentavano l’élite borghese della Belle Époque. (evento del 25/Agosto/2017).

I tour serali, trovano sempre più adesioni, hanno una durata di un’ora e mezza e vengono organizzati in modo dinamico e divertente con lo scopo di avvicinare all’iniziativa anche i più giovani.
Le bici a pedalata assistita, permettono inoltre, anche ai meno allenati di seguire il gruppo senza troppi sforzi.Grazie al lavoro di Onde e Lapilli e NetBike, i numerosi partecipanti hanno potuto scoprire Catania al cento per cento, vivendo un’esperienza indimenticabile.

Segui NetBike sui social, rimani aggiornato e scopri quale sarà il nuovo itinerario per il mese di Ottobre. Prenota il tuo tour e vivi la città come non avevi mai pensato di fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *