Escursioni in Sicilia in bici

Noleggia la tua E-bike a Catania, Taormina, Ragusa e Siracusa

Scopri attraverso i nostri itinerari i punti di interesse del vulcano Etna, della Riviera dei ciclopi e dei luoghi storici, culturali e naturalistici che hanno reso la Sicilia una terra magica.

NetBike è un servizio ideato da Smartourism srls e commercializzato da NetService srl.
Dall’unione tra la dinamicità di una start up innovativa composta da giovani under 30 e l’esperienza ventennale di una società affermata nel territorio siciliano nasce NetBike.
NetBike offre un nuovo sistema di fruizione di percorsi turistici attraverso l’uso di tablet integrati a bici a pedalata assistita (MTB e city bike). Attraverso gli strumenti offerti dalle nuove tecnologie, è stata creata una applicazione che consente di conoscere i beni naturali-culturali, il territorio, le aziende ed i beni e servizi offerti da quest’ultime.

NetBike per l’utente
Attraverso l’applicazione NetBike, l’utente potrà selezionare un itinerario formato da diversi punti d’interesse (P.O.I). Ogni P.O.I è opportunamente inserito in un catalogo geo referenziato ed è abbinato ad una scheda descrittiva analitica ed aggiornata. Il sistema, durante la navigazione dell’utente, notifica in tempo reale la presenza di un punto d’interesse, l’utente dovrà solo cliccare sul nominativo del luogo per ascoltare, tramite il tablet, le descrizioni e le curiosità del punto d’interesse che si sta per visitare.

NetBike per le imprese
L’applicazione, è stata realizzata non solo al fine di offrire un servizio innovativo per gli utenti, ma anche con l’obiettivo di favorire l’espansione imprenditoriale e il coinvolgimento di tutte le imprese presenti nell’area geografica degli itinerari. Infatti, le aziende del territorio interessate ai servizi NetBike, potranno avere accesso a un cruscotto di back office su piattaforma web che, consentirà di inviare messaggi promozionali agli utenti in tempo reale, direttamente sui tablet integrati alle e-bike. Questo è possibile grazie al sistema di geo referenziazione che consentirà alle aziende di verificare la presenza di utenti su e-bike all’interno dei percorsi vicini alle proprie attività. L’utente interessato al messaggio inviato dall’azienda, potrà scegliere di accettare l’offerta e seguire l’itinerario fino al punto di origine del messaggio per poter usufruire dell’offerta ricevuta.

Le e-Bike e i tablet sono dati in locazione agli utenti interessati, dietro pagamento di un canone di noleggio. Attualmente il servizio viene offerto nella provincia di Catania, infatti, dal centro storico della città fino alle pendici del vulcano gli utenti saranno guidati dai nostri tablet alla scoperta del territorio, ma è anche possibile richiedere il servizio consegna nelle città di Siracusa, Messina, Palermo e Trapani.
Inoltre, grazie alla collaborazione di NetBike con guide turistiche e naturalistiche certificate, i nostri clienti, potranno richiedere escursioni guidate sull’Etna o nel centro storico di Catania.

Prenotare i servizi NetBike è semplice, direttamente dall’area noleggio bici del sito è possibile selezionare il modello di e-bike desiderato, il giorno e l’orario di ritiro e seguire la procedura di pagamento. Per escursioni personalizzate o per richieste particolari invece, basterà scrivere attraverso il format dell’area contatti, il team NetBike sarà felice di aiutare ogni cliente a trovare la soluzione di noleggio più adeguata.