19 dicembre 2017

Bike Tour e solidarietà

Il 23 Dicembre NetBike, in collaborazione con l’associazione Onde e Lapilli, dedicherà una giornata per portare sostegno e aiuto a chi ne ha più bisogno.

Cultura e solidarietà all’insegna della beneficenza.
L’obiettivo è sensibilizzare la nostra comunità verso i temi della “#bici-cultura”, un connubio nato dalla volontà di abbandonare i consueti mezzi di trasporto per rispolverare le vecchie biciclette o, per chi non ce l’ha, noleggiare le nostre e-Bike.

La nostra mission è quella di contribuire alla riduzione della congestione in città e iniziare a pedalare alla riscoperta del territorio, conoscendo gli angoli nascosti delle vie principali e gli aneddoti che le hanno rese così importanti.
La nostra eco-passeggiata in programma per sabato 23 Dicembre partirà da Piazza Dante alle ore 10,00 e si snoderà con la visita guidata attraverso i punti più suggestivi di Catania come via Crociferi, Piazza Mazzini, Castello Ursino, piazza Duomo, via Etnea, Villa Bellini, Piazza Roma e Viale Regina Margherita, prima di concludere la passeggiata con un gesto di solidarietà.
Alla fine del bike tour, infatti, è prevista una visita ai bambini ospiti del Suore Serve della Divina Provvidenza (congregazione di suore che gestisce comunità per minori, accoglienza mamme con figli, prima accoglienza per immigrati), al quale devolveremo una parte del ricavato della giornata.

Il contributo per gli adulti muniti di bicicletta propria è di 4,00 euro.

Il contributo comprende:

– Guida Abilitata Regionale
– Audio Tour

Se non hai una bici, non preoccuparti! Puoi noleggiare una delle nostre E-Bike (bici con pedalata assistita) per l’intera durata della passeggiata culturale, € 10,00 (noleggio bici).

Partenza del tour: ore 10.00
Punto di partenza: Piazza Dante, Catania.
Abbigliamento richiesto: indossa qualcosa di Babbo Natale, un cappellino, una barba, una casacca o magari l’intero abito.
Durata del tour: ore 2.30

È richiesta la prenotazione ai numeri indicati entro venerdì 22 dicembre.

NetBike Tel. 095 221654
Salvatore Emmanuele (Onde e Lapilli)  Tel. 3476405759
Caterina Tonzuso (Onde e Lapilli) Tel. 3461220424

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *