Chi Siamo


 

Noleggio Bici, E-Bike in Sicilia a Catania, Taormina, Siracusa, Trapani



NetBike è l'innovativo servizio di noleggio biciclette a pedalata assistita munite di tablet con percorsi turistici integrati.


In quest’ambito è stato realizzato un nuovo sistema di fruizione di percorsi turistici attraverso l'uso di device mobile integrati a MTB e biciclette a pedalata assistita. Attraverso gli strumenti offerti dalle nuove tecnologie infatti, è stata creata una applicazione che consente di conoscere i beni naturali-culturali, il territorio, le aziende ed i beni e servizi offerti da quest’ultime.

Tramite l'ausilio di tecnici e guide professioniste ricerchiamo i punti di interesse di un determinato territorio e li inseriamo all’interno di percorsi turistici suddivisi a loro volta per tipologia culturale-naturale, al fine di garantire all’utente un’esperienza unica e congeniale ai suoi interessi.

L'aspetto innovativo dell'applicazione è la sua dinamicità, in quanto la navigazione dell'utente è guidata dall’app Netbike istallata sui tablet integrati alle nostre bici. Attraverso l’app l’utente, accede non solo alla mappa del percorso, ma anche alla guida interattiva che, tramite georeferenziazione, illustra i punti di interesse in real time durante il tragitto.   

Ogni punto di interesse è opportunamente inserito in un catalogo georeferenziato ed è abbinato ad una scheda descrittiva analitica ed aggiornata.

Come funziona? Il sistema, durante la navigazione dell’utente, notifica in tempo reale la presenza di un punto d’interesse e sarà solo necessario cliccare sul nominativo del luogo per ascoltare, tramite il tablet, le descrizioni e le curiosità del punto d’interesse che si sta per visitare.

Le bici, MTB ed E-Bike sono distribuite nei luoghi di maggior affluenza turistica e date in locazione ai turisti interessati, dietro pagamento di un canone di noleggio.

Attualmente il servizio viene offerto nelle provincie di Catania, Siracusa, Messina e Trapani ma al più presto sarà possibile usufruire dei servizi Netbike anche in altre città in Italia.

Attraverso i percorsi interattivi sviluppati, inoltre, le aziende del territorio interessate, potranno, con un piccolo contributo annuale, avere accesso al cruscotto di backoffice su piattaforma web che, consentirà loro di inviare messaggi e promozioni ai turisti, notificati tramite notifica push ed in tempo reale, direttamente sui tablet integrati alle e-bike. Questo è possibile grazie al sistema di georeferenziazione che consentirà alle aziende di verificare la presenza di turisti su e-bike all’interno dei percorsi vicini alle loro attività. Il turista interessato al messaggio inviato dall’azienda, potrà scegliere di accettare l’offerta e seguire l’itinerario fino al punto di origine del messaggio per poter usufruire dell’offerta ricevuta.

 

NetBike sfrutta in modo completo ed ingegnoso tutte le possibilità offerte dalle nuove tecnologie ed è oggi uno degli strumenti di marketing più interessanti ed innovativi. Conoscenza del territorio e Marketing possono coesistere in un sistema equilibrato che riesce a soddisfare qualsiasi esigenza.