6 Settembre 2017

NetBike vince il premio Oscar Green 2017

Lo scorso 13 Luglio si è tenuta a Palermo nel giardino dell’Ortobotanico del capoluogo siciliano la manifestazione Oscar Green, il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa arrivato all’undicesima edizione che punta alla valorizzazione del lavoro di tanti giovani che hanno scelto per il proprio futuro di fare impresa sul proprio territorio.

L’evento ha ospitato grandi esponenti della Regione Sicilia e della stessa federazione Coldiretti tra cui l’assessore all’agricoltura, Antonello Cracolici, che ha parlato di strategia, percorsi imprenditoriali, export, qualità del made in Sicily e delle eccellenze di cui il territorio vanta.
In particolare la manifestazione è stata l’occasione per divulgare il messaggio che la buona imprenditoria esiste e si può fare anche in Sicilia; i giovani sono i nuovi promotori di questa tendenza la cui voglia di mettersi in gioco e valorizzare la terra che li ha cresciuti li ha spinti a scommettere in nuovi modelli di business capaci di attrarre risorse e investire nuovamente su di esse rivitalizzando uno dei settori più tradizionali su cui la nostra economia conta.

“L’Oscar Green è il riconoscimento di un lavoro di rinnovamento e sviluppo che gli agricoltori portano avanti ogni giorno” Così il delegato regionale Coldiretti Giovani impresa, Ignazio Gibiino, parla di questo progetto e della sua originalità che vuole premiare chi decide di scommetterci. È un riconoscimento per i giovani imprenditori che si sono distinti nei tanti comparti riuscendo ad ottenere profitto e lavoro dall’azienda“.
“I giovani sono il volto produttivo di un settore che piace sempre di più agli under 30. Il progetto NetBike è risultato in quest’ambito il vincitore della categoria FARE RETE dimostrando che coniugando agricoltura e tecnologica così come artigianato tradizionale e mondo digitale, arrivando fino agli ambiti del turismo e della ricerca delle cultivar si può ottenere un risultato eccellente in grado di valorizzare e riscoprire il territorio come non era mai stato fatto prima.Sono proprio le aziende i principali catalizzatori di eccellenza di questo movimento che promuovono un turismo responsabile, un turismo lento e sostenibile capace di apprezzare il viaggio lungo il cammino e goderlo senza rinunciare ai luoghi più caratteristici dei percorsi proposti.

NetBike con la sua app è stata apprezzata da tutto il pubblico presente mostrando in anteprima le funzionalità dell’app con un percorso ad hoc creato per valorizzare i paesi ai piedi della “Muntagna” e lontano dal caos cittadino ma non per questo meno attrattivi dal punto di vista conoscitivo e naturalistico.
Di seguito potete trovare il video della nostra intervista al TG Regionale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *