13 Giugno 2017

Il modo migliore per scoprire il territorio intorno a te

Avete mai immaginato di esplorare i luoghi più belli di una città in bicicletta?

Penso proprio di sì!

Forse non immaginavate di poterlo fare in sella ad una bicicletta elettrica e forse non avevate nemmeno pensato alla possibilità di seguire itinerari interattivi, in grado di guidarvi, in base alle vostre preferenze, in percorsi storici, naturalistici o perfino gastronomici.

È così che nasce NetBike, un innovativo servizio di noleggio bici a pedalata assistita, munite di tablet, con un’apposita app, capace di guidarvi negli angoli più nascosti della città.

Immaginate di trovarvi in sella alla vostra e-Bike, pedalando tra le bellezze monumentali, naturali e architetturali intorno a voi, accompagnati da una leggera brezza marina o dai profumi inebrianti degli agrumeti.  Attraverso l’app, infatti, potrete accedere non solo alla mappa del percorso, ma anche alla guida interattiva che, tramite georeferenziazione, vi illustrerà i punti di interesse in real time durante il tragitto. Inoltre, le bici a pedalata assistita consentiranno, anche a chi non ama sforzarsi troppo (e sudare troppo!), di poter effettuare percorsi meno battuti ma anche maggiormente interessanti dal punto di vista naturalistico e conoscitivo del territorio.

L’Italia ed in particolare la Sicilia sono mete ideali per gli amanti del biking, ma soprattutto, sono in grado di offrire tematiche differenti integrate lungo uno stesso percorso e, proprio per questo, legate al paesaggio, all’archeologia, ai beni culturali, ai pellegrinaggi, all’enogastronomia e a molto altro ancora.

Zaino in spalla e via!

Immergetevi tra le vie dei paesi e dei borghi più belli d’Italia, al resto ci pensa NetBike.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *