6 Settembre 2017

Catania: una città che stupisce

Secondo un’indagine condotta da skyscanner, motore di ricerca viaggi a livello globale, la città che nasce alle pendici del vulcano più alto d’Europa sarebbe la meta turistica prediletta dai nostri connazionali per il numero di prenotazioni ricevute a ridosso delle vacanze pasquali.

Ma non è finita qui!

Catania è risultata, infatti, la quarta meta turistica ricercata e desiderata a livello internazionale secondo la classifica stilata dallo stesso portale, dietro soltanto a Londra, Amsterdam, e New York.
Le bellezze naturali e architettoniche della famosa città dell’elefante superano persino destinazioni maggiormente conosciute dai turisti di tutto il globo, come Parigi (due posizioni dietro Catania) e Barcellona, che rimane nella stessa posizione (sesta a livello mondiale).

Questo inaspettato successo viene accreditato anche dalla diffusione dei dati dell’aeroporto Fontanarossa di Catania, relativi all’anno 2016 (ben 8 milioni di viaggiatori), che confermano poi l’incremento di traffico del 20% registrato soltanto a gennaio 2017.

A rinforzare questi risultati sicuramente hanno contribuito le ricerche, condotte nel 2016, che evidenziano come l’Etna risulti essere l’attrazione turistica con la maggior crescita d’interesse da parte dei viaggiatori internazionali secondo il sito TripAdvisor.

Insomma, cosa aggiungere?!? Non vi resta che scoprire le antiche meraviglie che si nascondo all’interno di questa bellissima città vulcanica e affascinante come nessun’altra al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *